SS9

SS9 è il nome di una piattaforma di dispositivi per la sicurezza delle strade e il controllo dei passaggi.

HARDBODY

L’hardbody è fissato saldamente all’asfalto con 4 tasselli in acciaio stabilizzati chimicamente.
Ospita i componenti intercambiabili del sistema e li protegge meccanicamente dai mezzi che transitano sulla strada.
PLUS: il profilo del componente e il sistema di fissaggio lo rendono resistente a qualsiasi sollecitazione meccanica, incluso il passaggio di un mezzo spazzaneve.

BODYLUX

Il bodylux è fissato nella sede dell’hardbody ed è connesso alla linea elettrica sottotraccia.
Led ad alte prestazioni illuminano la parte frontale avvertendo i guidatori che sono in prossimità di un attraversamento pedonale.
La parte posteriore illumina le gambe dei pedoni e dei ciclisti dal basso, per aumentarne la visibilità.
PLUS: speciali led rossi lampeggianti possono essere integrati per aumentare ulteriormente la visibilità del punto critico

BODYCAM

Il bodycam può essere montato sull’hardbody in sostituzione del bodylux, il suo compito è quello di rilevare le targhe delle automobili che passano sulla carreggiata.
Integra una telecamera, un’ottica di precisione e una potente elettronica di decodifica, alla centralina a bordo strada arrivano direttamente i dati già decodificati, pronti per essere confrontati con i database delle agenzie nazionali.
PLUS: il sistema SS9 con bodycam ha un impatto minimo sull’estetica del luogo che lo ospita essendo installato sulla carreggiata, senza l’ausilio di pali o staffe fissate ad edifici pubblici o privati.

BODYHOLOGRAM

E’ in studio un sistema per generare un ologramma 2D da SS9 che possa proiettare un segnale ad una altezza di 60 centimetri.
PLUS: gli automobilisti avrebbero un vero e proprio vigile elettronico a disposizione e la segnalazione dell’attraversamento pedonale sarebbe veramente efficace.